Home Economia Editoria, Falcone: ‘Renderemo strutturali le misure di sostegno economico della Regione’

Editoria, Falcone: ‘Renderemo strutturali le misure di sostegno economico della Regione’

«Per affrontare le difficoltà dell'editoria siciliana, il nostro intento è quello di rendere sempre più strutturali le misure di sostegno economico varate dalla Regione. Lo afferma l'assessore Marco Falcone

«Per affrontare le difficoltà dell’editoria siciliana, il nostro intento è quello di rendere sempre più strutturali le misure di sostegno economico varate dalla Regione. Ci rinfrancano, in questo senso, gli apprezzamenti che la Fieg ha rivolto al nostro “Decreto Editoria Sicilia” che stanzia 2,2 milioni a fondo perduto in favore delle comparto editoriale isolano.
La Regione Siciliana diventa così un modello da seguire nell’ambito dell’intervento pubblico per contenere la spirale negativa che, da tempo, interessa il settore non solo localmente, ma a livello nazionale e globale». Lo dice l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone.

 

«La crisi dell’editoria – aggiunge Falcone – impoverisce le aziende e rende sempre più precario il lavoro giornalistico, ma soprattutto ha un impatto sulla qualità dell’informazione che è alla base del dibattito civile e democratico di ogni giorno.
Agli stanziamenti voluti oggi dal governo Schifani ne seguiranno altri in futuro, ancorati a criteri di salvaguardia occupazionale, ma anche alla spinta innovativa e al rilievo di imprese e testate, aiuti concertati con tutti gli attori del settori».

Exit mobile version