Home Economia Biden: ‘Mercato lavoro forte e segnali che inflazione rallenta’

Biden: ‘Mercato lavoro forte e segnali che inflazione rallenta’

"Voglio solo sottolineare un numero: zero". Così Joe Biden, parlando durante una cerimonia alla Casa Bianca, si è compiaciuto dei dati sull'economia che mostrano un rallentamento della corsa dell'inflazione, cresciuta del 8,5% a livello annuo, ma ferma su base mensile

Joe Biden
Joe Biden

“Voglio solo sottolineare un numero: zero”. Così Joe Biden, parlando durante una cerimonia alla Casa Bianca, si è compiaciuto dei dati sull’economia che mostrano un rallentamento della corsa dell’inflazione, cresciuta del 8,5% a livello annuo, ma ferma su base mensile. I dati sull’inflazione arrivano dopo quelli estremamente positivi sull’occupazione di venerdì che hanno sancito il ritorno ai tassi di disoccupazione pre pandemia.

“Stiamo vendendo un mercato del lavoro più forte con un boom di posti di lavoro e vediamo segni che l’inflazione potrebbe diventare moderata”, ha detto ancora Biden.

 

“Questo è quello che succede quando si costruisce un’economia dal basso verso l’alto, i ricchi stanno bene e tutti hanno una possibilità, si dà a tutti la possibilità di progredire”, ha aggiunto il presidente.

Exit mobile version