Home Cultura Pinacoteca “N. Sciavarrello”, martedì 28 incontro su “Versi e versioni. Poesia e...

Pinacoteca “N. Sciavarrello”, martedì 28 incontro su “Versi e versioni. Poesia e Canto di Sicilia e di Spagna”

CATANIA – Martedì 28 gennaio, alle ore 17.30, nella Pinacoteca “N. Sciavarrello” (piazza Manganelli, ex chiesa di San Michele Minore) si terrà un incontro dedicato alla produzione poetica tra Italia e Spagna, con i poeti e le liriche di Maria Attanasio, Sebastiano Burgaretta, Enzo Cannizzo, Miguel Angel Cuevas, Antonio Di Mauro, Angelo Scandurra.
I poeti italiani leggeranno le loro liriche e Miguel Angel Cuevas, che è un italianista che vive in Spagna, leggerà la versione in spagnolo. Viceversa, la produzione poetica di Cuevas sarà tradotta in italiano da Giovanni Miraglia, che ha anche stampato una versione delle liriche di Cuevas nella raccolta “Pietra Cruda”.
Le liriche di alcuni poeti presenti, messe in nota dalla cantante Etta Scollo, saranno offerte al pubblico in versione musicata.
L’incontro, promosso dalla Città metropolitana di Catania in collaborazione con il comitato locale della Società Dante Alighieri, è stato ideato e organizzato da Giovanni Miraglia con il titolo“Versi e versioni Poesia e Canto di Sicilia e di Spagna”. Introdurrà Dario Stazzone, presidente della Società Dante Alighieri – comitato di Catania.
Ingresso libero.

Exit mobile version