Home Cronaca Trapani sedicenne accoltellato a Mazara, sindaco: “Violenze ingiustificabili”

Trapani sedicenne accoltellato a Mazara, sindaco: “Violenze ingiustificabili”

Il giovane, condotto in ospedale, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata ma non sarebbe in pericolo di vita

“Le violenze di sabato notte sono ingiustificabili e inumane, sintomo di una parte della città che vive in condizioni di criticità sulle quali bisogna intervenire. Due le strade da percorrere: recupero dei luoghi in stato di degrado e maggiori controlli”. A dirlo è il sindaco di Mazara del Vallo (Trapani), Salvatore Quinci, dopo il ferimento di un giovane tunisino
di 16 anni, accoltellato al culmine di una lite a Villa Jolanda. Il giovane, condotto in ospedale, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

 

“Abbiamo già approvato un progetto di riqualificazione di Villa Jolanda – spiega il primo cittadino -, per nuovi impianti di illuminazione e video sorveglianza, per far sì che torni a essere un luogo per i cittadini perbene, per le famiglie, per i bambini. Il progetto è già esecutivo e presto verranno avviate le procedure per l’assegnazione dei lavori. Ringrazio le forze dell’ordine intervenute tempestivamente sabato notte; grazie ai cittadini che non hanno voltato le spalle ad un uomo in difficoltà; grazie al personale sanitario che ha dovuto fronteggiare un’insensata e violenta irruzione nel pronto soccorso.

 

Questi sono fatti che non dovrebbero mai accadere e la nostra Amministrazione farà di tutto per evitare che accadano ancora”, conclude il sindaco.

Exit mobile version