Home Province Caltanissetta Sequestrata discarica abusiva a Gela, responsabili incastrati con droni

Sequestrata discarica abusiva a Gela, responsabili incastrati con droni

Una vera e propria discarica abusiva è stata scoperta e sequestrata dal personale del nucleo Operativo della Polizia ambientale della Capitaneria di porto di Gela (Caltanissetta) in un terreno in località Falconara

Discarica
Foto archivio ©SR.it

Una vera e propria discarica abusiva è stata scoperta e sequestrata dal personale del nucleo Operativo della Polizia ambientale della Capitaneria di porto di Gela (Caltanissetta) in un terreno in località Falconara. Nell’area, estesa per circa 500 metri quadrati, erano accatastati rifiuti agroalimentari e non. Grazie all’installazione di un sistema di videosorveglianza, attività di monitoraggio, appostamenti e sorvoli con droni è stato possibile identificare quattro titolari d’imprese – adesso indagati – che sversavano i propri rifiuti agroalimentari e non direttamente sul terreno, noncuranti dell’impatto ambientale e delle precarie condizioni igienico sanitarie.

 

L’area è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziale al sindaco per il monitoraggio e l’attivazione delle necessarie attività di risanamento ambientale.

Exit mobile version