Home Cronaca Ryanair pronta ad aumentare prezzi a causa impennata costo carburante

Ryanair pronta ad aumentare prezzi a causa impennata costo carburante

La compagnia aerea low cost Ryanair sta pianificando un aumento dei prezzi a causa dell’aumento del costo del carburante, ha dichiarato a Dpa il responsabile delle attività tedesche della compagnia irlandese. “Il prezzo medio di un biglietto Ryanair aumenterà probabilmente da 40 a 50 euro da 38,6 a 48,2 dollari in cinque anni”, ha dichiarato Andreas Gruber.

La compagnia aerea sta cercando di ridurre l’impatto dell’aumento dei prezzi del petrolio con contratti a termine che fissano i prezzi e acquistando paraffina a basso costo per le sue scorte, ma non può ammortizzare completamente l’aumento dei prezzi del carburante, ha detto Gruber, che è anche a capo della controllata di Ryanair Laudamotion. La compagnia aerea si vede avvantaggiata rispetto ai rivali più costosi in un periodo di difficoltà economica. “In un periodo di recessione, più persone faranno attenzione al prezzo del biglietto”, ha detto Gruber.

 

Ryanair non è la sola ad aumentare i prezzi: Lufthansa, ad esempio, ha annunciato tariffe più alte per il resto dell’anno. Ryanair sembra essersi lasciata alle spalle il crollo del numero di passeggeri durante la pandemia di coronavirus. Nell’esercizio finanziario in corso (da aprile 2022 a marzo 2023), Ryanair dovrebbe trasportare 166 milioni di passeggeri in Europa, ben al di sopra del livello precedente alla pandemia. Nel prossimo anno finanziario, il numero di passeggeri dovrebbe salire a 185 milioni, ha dichiarato Gruber.

 

 

Exit mobile version