Home Province Catania Olandese ubriaco danneggia le auto e sferra un pugno ad agente: arrestato

Olandese ubriaco danneggia le auto e sferra un pugno ad agente: arrestato

Volante Polizia
Foto archivio

CATANIA – Nel corso della notte tra sabato e domenica, agenti delle volanti sono intervenuti in via don Luigi Sturzo, dove era stato segnalato un uomo, presumibilmente in stato di ebbrezza, che si aggirava intorno alle autovetture ivi parcheggiate, colpendone ripetutamente una di esse.
La zona, fortemente presidiata dalle pattuglie della Polizia di Stato, è stata immediatamente raggiunta dagli operatori che hanno subito inquadrato l’uomo, un cittadino olandese in vacanza a Catania, che è stato prontamente fermato dai poliziotti.

A causa del suo stato di alterazione, dovuto all’assunzione di alcool, l’olandese si è dimostrato agitato e riluttante al controllo, spingendo più volte e senza alcun motivo gli agenti che, per evitare che potesse far del male a sé o ad altri, hanno richiesto l’intervento di personale del 118. Ma, all’arrivo dei sanitari, l’uomo è andato in escandescenze, rifiutando qualsiasi visita e cura medica e sferrando un pugno a uno dei poliziotti, colpendolo e provocandogli una contusione giudicata guaribile in due giorni.

A seguito di ciò, l’uomo è stato definitivamente bloccato e accompagnato in Questura, dove è stato deferito all’AG per i reati di resistenza e lesioni a PU.

Exit mobile version