Home Province Catania Musumeci a Catania, “Enel investirà 412 mln fondi Pnrr per la rete”

Musumeci a Catania, “Enel investirà 412 mln fondi Pnrr per la rete”

"Oltre 500 operai al lavoro per fronteggiare emergenza elettrica"

Nello Musumeci - Foto archivio

CATANIA – “Particolare attenzione è stata riservata ai presidi ospedalieri, agli istituti carcerari e alle famiglie che vivono particolari disagi. Sono stati allertati i servizi socio-assistenziali e sanitari e abbiamo chiesto una maggiore dotazione di gruppi elettrogeni. Per evitare il ripetersi di tale assurda situazione, l’Enel provvederà ad investire nei prossimi due anni 412 milioni di euro del Pnrr per il potenziamento e l’adeguamento della rete elettrica”.

 

 

Lo ha detto il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, a conclusione di un incontro in prefettura a Catania sulle interruzioni di energia elettrica e alla conseguente mancanza di acqua in città in alcune zone dell’hinterland.

 

“È un momento di particolare difficoltà per Catania, anche per la concomitante e perdurante chiusura dell’aeroporto. Passata la emergenza di questi giorni, dovremo tutti metterci attorno a un tavolo per rendere conto ognuno delle proprie condotte commissive e omissive e lavorare affinché simili crisi non debbano più ripetersi”. Lo ha detto il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, a conclusione di un incontro in prefettura a Catania dove da giorni, in molti quartieri, manca luce e acqua causato da gran caldo.

 

 

Exit mobile version