Home Province Catania Catania:13enne violentata, Movimento Cristiano Lavoratori, urge reazione forte della società civile

Catania:13enne violentata, Movimento Cristiano Lavoratori, urge reazione forte della società civile

Catania:13enne violentata, Movimento Cristiano Lavoratori, urge reazione forte della società civile

“La drammatica vicenda che ha travolto una ragazzina e il suo fidanzatino impone una reazione forte e determinata anche della società civile. Oltre alla risposta delle istituzioni che sono chiamate a garantire sempre più sicurezza e presidio del territorio, ciascuno di noi deve fare la propria parte per fare crescere la cultura del rispetto e dell’amore verso il prossimo”. Lo affermano in una dichiarazione congiunta di ferma condanna della violenza di gruppo ai danni di una 13nne a Catania, il presidente Piergiuseppe De Luca e il vice presidente Paolo Ragusa del Movimento Cristiano Lavoratori di Catania.

 

 

“Al sentimento di solidarietà e vicinanza nei confronti delle giovani vittime – aggiungono- diversa ma altrettanto grave la sofferenza del ragazzo costretto ad assistere a scene disumane, e delle loro famiglie, si associ il moto delle coscienze. La priorità resta l’educazione dei giovani, in tutti i contesti, sapendo che questi reati non vengono giudicati in funzione della nazionalità di chi li commette”.

 

 

 

Exit mobile version