Home Cronaca Castanea rifiuti speciali in una discarica abusiva, una denuncia

Castanea rifiuti speciali in una discarica abusiva, una denuncia

I carabinieri della Stazione di Castanea delle Furie, nel Messinese, hanno denunciato un 42enne, già noto alle forze dell’ordine, per deposito incontrollato di rifiuti speciali e non

Carabinieri
Foto archivio

I carabinieri della Stazione di Castanea delle Furie, nel Messinese, hanno denunciato un 42enne, già noto alle forze dell’ordine, per deposito incontrollato di rifiuti speciali e non, in assenza dei prescritti titoli autorizzativi e cautele di legge. In particolare, in una zona rurale, a Castanea, in prossimità del torrente Lavinia, i militari hanno accertato la presenza di una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto.

 

 

In un terreno di proprietà del 42enne sono stati accatastati nel tempo diversi rifiuti speciali tra cui materiale plastico e ferroso di vario tipo, bitume, carcasse di elettrodomestici e Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). Ritrovati anche i resti di due cumuli di rifiuti bruciati recentemente. L’intera area, di circa 2000 mq, è stata sottoposta a sequestro preventivo in attesa di ulteriori disposizioni dell’autorità giudiziaria.

 

Exit mobile version