Home Cronaca Carabinieri: visita in Sicilia comandante Unità Forestali

Carabinieri: visita in Sicilia comandante Unità Forestali

Carabinieri forestali
Carabinieri forestali

E’ iniziata questa mattina la visita in Sicilia del comandante delle Unità forestali, ambientali e agroalimentari dei carabinieri (Cufaa) generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli. Prima tappa al Centro anticrimine Natura carabinieri di Catania, dove è stato ricevuto dal comandante della Regione CC Forestale e ha incontrato i militari in servizio al Can e al Noe di Catania, poi Agrigento dove ha sede una delle quattro articolazioni dell’Arma forestale presenti in Sicilia. Qui il generale Rispoli incontrerà i militari e si intratterrà con le autorità locali per una serie di brevi incontri istituzionali.

 

Domani, 8 maggio, il generale sarà a Palermo dove presenterà, al liceo Regina Margherita, il libro ‘Il riflesso degli Eroi. Storie di Uomini al servizio della Nazione’ scritto insieme al capitano Marco Catizone e i cui proventi andranno a favore degli orfani dei carabinieri caduti in servizio. Interverranno il prefetto di Palermo Massimo Mariani, il dirigente del Liceo Domenico di Fatta e il giornalista de La Repubblica Salvo Palazzolo. A moderare Elvira Terranova, capo servizio per la Sicilia dell’agenzia di stampa AdnKronos. Nell’occasione, il comandante del Cufa donerà all’istituto una talea dell’Albero Falcone.

 

Il generale Rispoli farà poi visita al Museo Falcone e Borsellino, dove incontrerà anche le massime autorità giudiziarie del Distretto della Corte di Appello di Palermo, e al Centro anticrimine Natura di Palermo e al Gruppo tutela ambientale e transizione ecologica di Palermo. Gli incontri ufficiali del generale termineranno il 9 maggio a Pantelleria con la visista al personale operante presso il posto fisso del Parco nazionale di Pantelleria.

 

 

 

 

Exit mobile version