Home Cronaca Aci Castello: domani sindaco e presidente consiglio comunale ai funerali della giovane...

Aci Castello: domani sindaco e presidente consiglio comunale ai funerali della giovane Vanessa

ACI CASTELLO (CT) – Domani alle ore 19.00 il Sindaco Carmelo Scandurra ed il Presidente del Consiglio Comunale Nando Cacciola si recheranno a Trecastagni ai funerali della giovane Vanessa per darle l’ultimo saluto.
Il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale, a nome dell’intera comunità castellese, vogliono esprime la vicinanza del Comune di Aci Castello, in cui la giovane donna ha perso la vita, ai familiari di Vanessa e a tutti coloro che ne stanno piangendo la perdita.
Il Comune di Aci Castello, tramite l’Assessore Marco Calí, ha partecipato nei giorni scorsi alla fiaccolata organizzata dal Comune di Trecastagni.

 

Il Sindaco, appena arrivata la notizia della tragedia, ha espresso il suo sgomento con un post sulla sua pagina: “Non ci sono parole che possano spiegare logicamente l’accaduto o che servano a dare pace ai cuori di coloro che piangono la giovane Vanessa.
Vanessa Zappalà é l’ennesima vittima di femminicidio, uccisa questa notte a colpi di pistola dall’ex fidanzato sul lungomare di Acitrezza. Ferita, fortunatamente di striscio, anche l’amica che era insieme a lei. Facciamo costantemente incontri ed eventi sul tema del femminicidio, della violenza sulle donne, ci battiamo per i loro diritti ma quando succede la tragedia, e non puoi tornare indietro perché già troppo tardi, ti sentì impotente ed inutile.
La donna va rispettata, amata e protetta, non deve mai rappresentare un oggetto da possedere. La ragazza aveva già denunciato l’ex fidanzato ma non é bastato a fermare la sua gelosia, la pazzia ha preso il sopravvento portandolo a compiere l’uccisione della donna che diceva di amare. L’amore non é gelosia, non é violenza. La violenza non é amore, mai!”

Exit mobile version