Home Convegni Mobilità, accessibilità e diritto allo studio nelle Università italiane

Mobilità, accessibilità e diritto allo studio nelle Università italiane

Foto archivio

Anche l’Università di Catania sarà presente al convegno “Mobilità, accessibilità e diritto allo studio nelle Università italiane” organizzato dall’ateneo Milano-Bicocca insieme alla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.
Nel corso dei lavori che prenderanno il via lunedì 7 giugno, alle 10, in presenza e in streaming sul canale YouTube dell’Università Milano-Bicocca, il prof. Giuseppe Inturri, docente dell’Università di Catania e vice-coordinatore nazionale del GdL Mobilità RUS, coordinerà la sezione su “Gli interventi per la mobilità sostenibile nelle Università italiane: mobility management, rapporti internazionali, tecnologie e innovazione”, con gli interventi di Stefano Carrese (Università di Roma Tre), Maria Rosa Ronzoni (Università di Bergamo), Bruno Dalla Chiara (Politecnico di Torino).
Interverranno, inoltre, sul tema “Università e governance della mobilità sostenibile” il ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, il presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Ferruccio Resta.

Parleranno dei “Risultati della seconda indagine nazionale sulla mobilità casa-lavoro nelle Università italiane” Andrea Scagni (Università di Torino), Elena Maggi (Università dell’Insubria), Eleonora Perotto (Politecnico di Milano), Mario Boffi e Massimiliano Rossetti (Università di Milano-Bicocca).

Per seguire l’evento vai al link https://www.youtube.com/watch?v=U3Rf9-yR_qI

 

 

Exit mobile version