Home Province Catania Domani Notai e Avvocati su riforma della volontaria giurisdizione

Domani Notai e Avvocati su riforma della volontaria giurisdizione

Il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Catania e Caltagirone e quello degli Avvocati di Catania accendono i riflettori sulla riforma della volontaria giurisdizione

Il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Catania e Caltagirone e quello degli Avvocati di Catania accendono i riflettori sulla riforma della volontaria giurisdizione, analizzando gli aspetti sistematici e le soluzioni operative.

L’appuntamento è per domani – 3 dicembre 2022 – presso il Palace Hotel Catania, in via Etnea 218, a partire dalle ore 9. Ad aprire i lavori i presidenti Andrea Grasso (Notai Catania), Rosario Pizzino (Avvocati Catania), Francesco Saverio Maria Mannino (Tribunale di Catania) e Filippo Pennisi (Corte d’Appello di Catania). A seguire le relazioni del notaio Giovanni Santarcangelo, del componente del Notariato nazionale Diego Barone, del magistrato Rosario Cupri, dell’avvocato Lucia Spampinato e dell’ordinario di Diritto Civile dell’Università di Catania Giovanni Di Rosa.

Dopo la sosta pranzo, il pomeriggio riprenderà alle ore 15 con la sessione “Passato, presente e futuro: omaggio a Francesco Attaguile”, interamente curata dai notai. Il primo intervento sarà a cura del presidente nazionale del Notariato Giulio Biino, che lascerà spazio ai partecipanti: l’attuale presidente della Cassa Nazionale del Notariato Vincenzo Pappa Monteforte e gli ex presidenti dello stesso Ente Prospero Mobilio, Mario Mistretta, Giambattista Nardone e Francesco Attaguile.

 

A moderare gli interventi un altro ex presidente della Cassa Nazionale del Notariato, Giancarlo Laurini.

Exit mobile version