Home Province Catania Due concerti il 9 e 10 settembre al Castello Ursino per “Catania...

Due concerti il 9 e 10 settembre al Castello Ursino per “Catania Summer Fest”

I due spettacoli musicali, ad ingresso libero, si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19

Catania – Il Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra, all’interno del cartellone “Catania Summer Fest 2021” curato dall’Amministrazione comunale, proporrà, alla Corte del Castello Ursino di Catania per la sezione concertistica “Fuorischema 2021” (progetto artistico di Salvatore Daniele Pidone), giovedì 9 settembre, alle ore 21, “Soundtracks & Musicals” del duo composto da Sandy Troina (voce) e Mario Nicotra (pianoforte).

 

Il progetto “Soundtracks & Musicals” nasce per rileggere in versione Duo la musica dei maggiori mezzi di comunicazione popolare attraverso un repertorio ampio e coinvolgente che accompagna l’ascoltatore tra i successi legati al cinema e al musical, creati da compositori e direttori d’orchestra del calibro di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota, Andrew Lloyd Webber, Luis Bacalov, John Williams.
Un omaggio rivolto alla grande musica del XX secolo che si offre in una versione essenziale e con il connesso fascino per voce e pianoforte.

Venerdì 10 settembre, alle ore 21.00, sempre alla Corte del Castello Ursino di Catania, secondo appuntamento musicale di “Fuorischema 2021” con il concerto del duo composto da Nelly Italia (flauto) e Maurizio Agrò (chitarra). In programma musiche di J. S. Bach, A. Vivaldi, G. Torrisi, M. Giiuliani, J. Ibert, V. N. Paradiso.

I due spettacoli musicali, ad ingresso libero, si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19: sarà necessario esibire la propria Certificazione verde (Green Pass) in corso di validità, fornire le informazioni richieste e prenotare tramite posta elettronica (prenota.mgm@libero.it) indicando i dati anagrafici e un recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica di ciascun prenotando. Sarà obbligatorio indossare correttamente la mascherina durante la permanenza all’interno del locale. Info: 333. 3337848.

Exit mobile version