Home Commemorazioni Strage Capaci: Musumeci accoglie Mattarella, visita Hub, aula bunker e caserma Lungaro

Strage Capaci: Musumeci accoglie Mattarella, visita Hub, aula bunker e caserma Lungaro

PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha accolto questa mattina, assieme al presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Micciché e al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al suo arrivo nell’aula bunker del carcere Ucciardone per partecipare alla cerimonia organizzata dal ministero dell’Istruzione e dalla fondazione Falcone in occasione del 29° anniversario della strage di Capaci.
Musumeci ha poi partecipato, alla caserma Lungaro, sede del reparto scorte della Questura di Palermo, alla deposizione di una corona d’alloro sulla lapide dei caduti nelle stragi e allo svelamento della teca in cui sono conservati i resti della Fiat Croma “Quarto Savona 15”, l’auto di scorta del
giudice Falcone.

 

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha visitato, accompagnato dal Governatore Nello Musumeci e altre autorità regionali, i padiglioni della Fiera del Mediterraneo di Palermo, trasformata in hub vaccinale. Da qualche giorno è aperto anche il padiglione per i giovani, che funziona solo la notte. Il Presidente della Repubblica passando nell’hub ha salutato un’anziana seduta sulla sedia a rotella, in attesa del vaccino.
Selfie del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con i giovani volontari che prestano servizio all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo. Prima di lasciare la Fiera Mattarella si è fermato per un attimo con i giovani che gli hanno chiesto un selfie. E lui ha accettato. “Ci ha ringraziati per quello che facciamo”, dice emozionato Marcello Capetta che lavora con il commissario straordinario Covid Palermo, Renato Costa. “Ci ha salutati e poi è andato via, ci tenevamo davvero a fare una fotografia con il nostro Presidente. Siamo qui da mesi a lavorare giorno e notte e volevamo salutare il Presidente Mattarella”, dice ancora Capetta all’Adnkronos. Mattarella è stato poi accompagnato anche al centro direzionale. (Adnkronos)

 

Strage Capaci: il presidente Mattarella all'aula Bunker di Palermo

Exit mobile version