Home Classica “Sicilian Music Wave”: il 13 novembre musica francese con “Pardon, i signori...

“Sicilian Music Wave”: il 13 novembre musica francese con “Pardon, i signori gradiscono del Satie?”

Continua a Palermo della chiesa di San Giovanni Decollato, sita nell'omonima piazza, la rassegna organizzata da Ars Nova Palermo in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole”.


PALERMO – Il prossimo appuntamento è per sabato 13 novembre, alle ore 19, primo dei due incontri in cui si rende omaggio alla musica francese esplorando i suoi autori. “Pardon, i signori gradiscono del Satie?” è il titolo della serata che vedrà sul palco Franco Vito Gaiezza, piano e voce narrante, la soprano Miriam Bissanti e, al flauto, Stefan Mircea Cutean. In programma musiche di Erik Satie, Jacques Offenbach e Francis Poulenc.
Lo spettacolo offre una panoramica della vita, delle musiche e degli scritti di Erik Satie. Compositore francese visse alla fine dell’ottocento per affacciarsi al novecento, giusto il tempo di ascoltare l’iconoclasta e selvaggio Strawinsky, e l’atonalità di Schoenberg.

Il concerto sarà preceduto da un reading, curato dall’Association Francophone De Sicile, che grazie alla voce di Andrea Buffa, ci farà scoprire due autori francesi, Marcel Proust e Paul Valery.

 

L’iniziativa conferma l’attenzione sia alla pratica musicale d’arte sia all’impegno sociale e si inserisce nel programma di promozione territoriale “d’autunno 2021”, curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo” oltre a collegarsi alla raccolta fondi #Sostieni il progetto BallarArt, finalizzata a sostenere l’uso dei linguaggi espressivi nei percorsi formativi espressivo-creativi per bambini e ragazzi a Palermo.

L’ingresso prevede un biglietto per posto unico di € 8 (ridotto a € 4 per coloro che contribuiranno alla raccolta fondi #Sostieni il progetto BallarArt promossa da Ballarò significa Palermo d’intesa con Ars Nova), ed è acquistabile online all’indirizzo www.liveticket.it/arsnovapa oppure alla biglietteria prima del concerto dalle ore 18:30.

Sulla base della vigente normativa, l’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass.

Informazioni al sito www.arsnovapa.it e tramite la mail arsnovapa@virgilio.it.

 

Pardon, i signori gradiscono del Satie?
Chiesa di San Giovanni Decollato
Piazza San Giovanni Decollato – 90134 Palermo

Exit mobile version