Home Cinema Dal 2 luglio al cinema “Stay still” di Elisa Mishto

Dal 2 luglio al cinema “Stay still” di Elisa Mishto

Roma, 1 lug. – Esce in esclusiva su Miocinema dal 2 all’8 luglio e, successivamente in sala e nelle arene, distribuito da Istituto Luce Cinecittà, ”Stay Still”, esordio nel lungometraggio diElisa Mishto, con Natalia Belitski, Luisa-Celine Gaffron, Martin Wuttke, Jürgen Vogel e Giuseppe Battiston, prodotto da Andrea Stucovitz. Il film, presentato nella sezione Panorama Italiano di Alice nella Città 2019, si avvale delle musiche di Sascha Ring (Apparat), una delle stelle della musica elettronica europea. Appuntamento, dunque, giovedì 2 luglio, alle 20.30, su Miocinema.it.

Il film sarà presentato dalla regista Elisa Mishto, con le interpreti Natalia Belitski e Luisa-Celine Gaffron e il musicista Sascha Ring (Apparat). A moderare l’incontro sarà la giornalista Ilaria Ravarino. Come di consueto, la presentazione potrà essere seguita sul sito e sulla pagina Facebook di Miocinema, senza alcun bisogno di registrazione. A seguire, il film sarò disponibile sulla piattaforma apagamento. ‘Stay Still’ è un ritratto poetico e radicale di una generazione senza nulla da perdere e nulla da guadagnare, nella storiadi due giovani donne che non potrebbero essere più diverse. Julie è un’ereditiera testarda e sarcastica che celebra l’ozio e di tanto in tanto si reca volontariamente in una clinica psichiatrica per sfuggireal lavoro e alle responsabilità.

Agnes, d’altra parte, è una giovane e ingenua infermiera, madre di unabimba di tre anni con un problema fondamentale. Nonostante le ansie disoddisfare tutte le aspettative, ancora non ha capito cosa voglia direessere madre. Quando le due donne si incontrano in clinica, nonostantele evidenti differenze, iniziano una ribellione che metterà a ferro e fuoco tutto e tutti quelli che gli stanno intorno.
Cast: Natalia Beltiski, Luisa-Céline Gaffron, Giuseppe Battiston, Martin Wuttke, Katharina Schüttler, Ole Lagerpusch, Jürgen Vogel, Kim Riedle, Edda Brockmann, Leslie Malton.
CALA Filmproduktion, Partner Media Investment, con il contributo del MiBACT, Farbfilm Produktion, Cine Plus Filmproduktion con il sostegno di BKM, German Federal Film Board, Medienboard Berlin-Brandenburg, German Motion Picture Fund.
(Adnkronos)

Exit mobile version