Home Ambiente Rifiuti Borgetto, presentazione del piano di raccolta differenziata e igiene ambientale

Rifiuti Borgetto, presentazione del piano di raccolta differenziata e igiene ambientale

Venerdì 13 maggio alle ore 16.00 (Sala consiliare “Maria Giambrone” - sede Municipale di Piazza Vittorio Emanuele Orlando, n. 1), sarà presentato alla stampa il nuovo Piano di raccolta differenziata e igiene ambientale con ridotto impatto ambientale che, per i prossimi 7 anni, sarà gestito dalla società catanese Dusty

Venerdì 13 maggio alle ore 16.00 (Sala consiliare “Maria Giambrone” – sede Municipale di Piazza Vittorio Emanuele Orlando, n. 1), sarà presentato alla stampa il nuovo Piano di raccolta differenziata e igiene ambientale con ridotto impatto ambientale che, per i prossimi 7 anni, sarà gestito dalla società catanese Dusty vincitrice della gara d’appalto.

Saranno il sindaco di Borgetto Luigi Garofalo insieme a Vito Di Giovanni direttore dell’Unità territoriale Dusty di Borgetto, ad illustrare il piano che prevede non solo il principale servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, ma anche altri di igiene ambientale per il mantenimento del decoro urbano.

Il direttore Dusty Vito Di Giovanni esporrà nel dettaglio, i vari step che porteranno nel corso dei 7 anni previsti dal capitolato d’appalto, ad un innalzamento della percentuale della raccolta differenziata.
Con il claim “Dusty si prende cura di Borgetto” riportato nella home page del sito Dusty realizzato per la città (https://www.dusty.it/borgetto), si vuole esprimere l’attenzione e la dedizione con la quale la società si dedicherà nell’attuazione del capitolato.

 

Una “cura” che sta avendo i primi effetti viste le crescenti percentuali della raccolta differenziata registrate nei primi mesi di attività: 70.35% a fine marzo; e 75.23% al 30 aprile.

*Disposizioni Covid> “raccomandato” l’uso delle mascherine negli uffici pubblici
Come indicato nella circolare firmata dal ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta sull’utilizzo dei dispositivi individuali di sicurezza nei luoghi chiusi della P.A., è raccomandato l’uso delle mascherine Ffp2 (non obbligatorie).

Exit mobile version