Home Ambiente Giornata Ecologica a piazza Nettuno: volontari domani ripuliranno il waterfront

Giornata Ecologica a piazza Nettuno: volontari domani ripuliranno il waterfront

CATANIA – Dusty al fianco delle iniziative a tutela dell’ambiente e del territorio. Come nel caso della Giornata Ecologica, in programma domani, sabato 19 settembre, dalle 10.00 alle 13.00, per effettuare la straordinaria pulizia del waterfront di Piazza Nettuno e delle prossimità adiacenti su Viale Ruggero di Lauria.

I soci del Club Lions Catania Porto Ulisse e altri Club Lions di Catania, con l’ausilio dei volontari dell’Associazione Pianeta Etna Amcinbici e dei “marines” della Marina militare americana di Sigonella (circa una ventina), coadiuvati da Dusty che per l’occasione metterà a disposizione 100 sacchi trasparenti grandi per la raccolta differenziata, 60 sacchi trasparenti per il ritiro delle frazioni plastica e alluminio, una confezione di guanti in lattice e 4 pinze prendi-rifiuti, ripuliranno il waterfront del lungomare di Catania, nel tratto compreso del Viale Ruggero di Lauria prospiciente Piazza Nettuno e le zone adiacenti.

Nel rispetto delle disposizioni vigenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, perché prendendo parte alla Giornata ecologica, i partecipanti possono rendersi conto della quantità di rifiuti abbandonati vicino a loro che spesso, non appena rimossi da operatori Dusty, si ritrovano nuovamente sul selciato e sulle aiuole, deturpando l’ambiente.

Per proseguire nel cammino avviato della sensibilizzazione verso una corretta raccolta differenziata, Dusty distribuirà i Dizionari dei rifiuti, ai catanesi che vorranno aderire alla particolare e straordinaria pulizia.

*A bonifica ultimata, una squadra di operatori ecologici Dusty provvederà a conferire nelle apposite piattaforme di avvio al riciclo, il materiale rimosso.

Exit mobile version