Home Agrifood La quinta edizione di Wine Paris & Vinexpo Paris: 4.070 espositori provenienti...

La quinta edizione di Wine Paris & Vinexpo Paris: 4.070 espositori provenienti da 48 paesi diversi

Dal 12 al 14 febbraio l'edizione del 2024 raccontata da Gaetano Gullì, CEO di “Relais e Terroirs”

Gaetano Gullì, Manlio Giustiniani, Arnaud Baur

Dal 12 al 14 febbraio la quinta edizione di Wine Paris & Vinexpo Paris raccontata da Gaetano Gullì, CEO di “Relais e Terroirs”: “Quella che si è appena conclusa è stata la quinta edizione di Wine Paris & Vinexpo Paris, e l’edizione del 2024 si è dimostrata all’altezza di offrire opportunità importanti per l’industria del vino e degli alcolici. La manifestazione ha confermato le sue credenziali anche come punto centrale al livello mondiale per gli affari del mondo del vino.

L’evento posto sotto l’alto patronato di Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese, Wine Paris e Vinexpo Paris hanno ricevuto la visita di tre ministri francesi e 27 ambasciatori, tra cui quelli di Stati Uniti, Italia, Portogallo, Giappone, Austria, Spagna, Svizzera, Cina, Nuova Zelanda e Australia.

Il numero degli espositori è salito a 4.074 in rappresentanza di 48 paesi produttori e con una crescita del 53% degli espositori internazionali, sottolineando il maggiore appeal e la portata internazionale di Wine Paris e Vinexpo Paris.

La partecipazione dei visitatori è aumentata del 14% rispetto alla mostra precedente arrivando a 41.25, di cui il 41% di visitatori internazionali provenienti da 137 paesi.

Le prime 5 nazioni rappresentate dopo la Francia sono state Italia, Belgio, Regno Unito, Stati Uniti e Germania.

Anche il servizio di matchmaking, messo a disposizione dalla piattaforma di Vinexposium, ha raggiunto un nuovo traguardo con 10.146 appuntamenti tra produttori e buyer realizzati online.

126 le sessioni previste nel programma ufficiale, oltre alle presentazioni individuali ospitate negli stand degli espositori, rivolte a favorire il dialogo e fornire al settore spunti di riflessione in un contesto geo-economico sempre più interrelazionale.

Un’organizzazione con standard elevati che ha reso “fluido” l’incontro tra i vari operatori di settori intervenuti alla manifestazione. La “cornice” della città di Parigi che ha ospitato la manifestazione, ha dato un “plus” aggiuntivo confermandosi una città ideale per questo tipo di eventi”.

Exit mobile version