Già sold out la XIII edizione di Contrade dell’Etna, l’evento che promuove i vini del vulcano con il coinvolgimento delle cantine del territorio, che prende il via domani (sabato 2 aprile 2022) e andrà avanti fino a lunedì 4 aprile al Picciolo Etna Golf Resort di Castiglione di Sicilia.
Venduti tutti i biglietti a disposizione per l’apertura al pubblico dei banchi d’assaggio prevista per domenica 3 aprile.
“Una scelta, quella di limitare gli ingressi – dicono gli organizzatori di Crew – legati alla prudenza, visto anche il momento che stiamo attraversando, che comunque ci dà la consapevolezza dell’enorme capacità attrattiva del vino dell’Etna e del grande lavoro che i produttori del vulcano hanno portato avanti in questi anni, facendo del loro territorio un grandissimo polo attrattivo per l’enologia a livello nazionale”.
Restano confermati tutti gli appuntamenti di sabato 2 aprile e di lunedì 4 aprile riservati ai tecnici e ai giornalisti accreditati fino a questo momento.
A Contrade dell’Etna hanno aderito 90 cantine e sono più di settanta i giornalisti in arrivo da tutta Italia e non solo che parteciperanno all’evento.