Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Pubblicità

MetroShuttle, un estratto video della corsa inaugurale

"Una grande novità e di un ulteriore passo avanti dell’Ateneo verso una mobilità sostenibile"

19

CATANIA – “Il Metro Shuttle entra finalmente dentro la Cittadella; la partnership con Fce si rafforza dando a studenti e dipendenti dell’Università di Catania una nuova importante opportunità. Si tratta di una grande novità e di un ulteriore passo avanti dell’Ateneo verso una mobilità sostenibile”.
Così il rettore Francesco Priolo intervenendo questa mattina alla corsa inaugurale del nuovo percorso del Metro Shuttle, la navetta di Fce che collega la stazione Milo al parcheggio Santa Sofia e che da oggi ha modificato il suo itinerario per migliorare l’accessibilità della cittadella universitaria.
Alla corsa inaugurale erano presenti anche il direttore generale dell’Ateneo Candeloro Bellantoni, il prof. Giuseppe Inturri, ricercatore di Trasporti nel dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (Dicar), il prof. Matteo Ignaccolo, ordinario di Trasporti nel Dicar, il prof. Paolo La Greca, ordinario di Urbanistica nel Dicar e consulente del sindaco di Catania Salvo Pogliese per l’Urbanistica, il direttore generale di Fce Salvatore Fiore, il direttore di esercizio di Fce Sebastiano Gentile e il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci