23.8 C
Catania
domenica, Aprile 14, 2024
spot_imgspot_img
HomeVideo AdnkronosViolenza sulle donne, Francesca Manzini: "Con 'Amami' una danza per raccontare l'amore...

Violenza sulle donne, Francesca Manzini: “Con ‘Amami’ una danza per raccontare l’amore malato” – Video


Pubblicità

(Adnkronos) – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Francesca Manzini, da sempre in prima linea per i diritti delle donne, lancia sui suoi canali social il video ‘Amami’.  

“Come donna e come essere umano – afferma – sono stata terribilmente colpita dai tantissimi casi di femminicidio e di violenze contro le donne di cui purtroppo quest’anno abbiamo avuto moltissimi esempi. Ma la morte di Giulia Cecchettin, in particolare, mi ha scossa profondamente”. 

“Amami”, una parola semplice, breve, diretta, è il titolo di questo video: una danza struggente che in un solo minuto racchiude la sofferenza, l’ingiustizia, la tragedia di un amore pericoloso e malato. 

‘Another Love’ è il brano che accompagna la performance: un “altro amore”, che non è per nulla sano né autentico. Perché il sentimento vero non lascia lividi, ferite, non uccide. 

L’intenzione di Francesca è quella di raccontare come un solo minuto possa cambiare completamente la vita di ognuno, perché il peggio può accadere, purtroppo, anche in un giro di lancette: “Vorrei che in un minuto si potesse continuare a vivere sentendosi libere delle proprie scelte, senza avere mai più paura.” 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli