10.9 C
Catania
giovedì, Febbraio 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeVideo AdnkronosAfrica, Ezenagu (Strathmore University): “Libero scambio nel continente è opportunità per investimenti”

Africa, Ezenagu (Strathmore University): “Libero scambio nel continente è opportunità per investimenti”


Pubblicità

(Adnkronos) – “Due anni fa l’Unione Africana ha ratificato e reso operativo l’Accordo per l’Area Continentale di Libero Scambio dell’Africa, creando così un’area di 54 Paesi, con relazioni economiche significative.

L’Africa ha ora un proprio mercato unico e l’idea è quella di promuovere la libera circolazione di beni e servizi. Gli investitori sono più tranquilli quando vogliono investire nel continente, sapendo che avranno un rendimento più elevato, oltre che un mercato più adatto per il tipo di investimento che desiderano fare. Ad oggi gli investitori che considerano la propria presenza produttiva in un particolare Paese, sanno che esistono contemporaneamente altri mercati da considerare per trarre vantaggio in Africa.” Ha dichiarato Alexander Ezenagu, Director of AfCFTA Policy Centre, Strathmore University Kenya, a margine dell’inaugurai Conference of the International Network on African Energy Transition organizzata da Eni e Luiss. 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli