Viaggi e Turismo

,

Consiglio comunale approva la modifica al regolamento sull'imposta di soggiorno

CATANIA - Il Consiglio comunale ha approvato, nella seduta di ieri sera, la modifica al regolamento sull'imposta di soggiorno che era stato definito con la delibera del Consesso civico n. 26 del 30 agosto 2011. Sono stati 23 i consiglieri che…

Antica Focacceria San Francesco apre al terminal C dell'aeroporto di Catania

CATANIA – Da oggi i piatti della tradizione siciliana accolgono i viaggiatori in arrivo e in partenza da Catania. Infatti, grazie a una partnership tra Chef Express (Gruppo Cremonini) e FC Retail, Antica Focacceria San Francesco ha inaugurato…

Aeroporti Catania: Ponte Immacolata, 88mila passeggeri (+16%) stranieri +32%

CATANIA – SAC informa che, per il Ponte dell’Immacolata 2018, nel periodo compreso fra il 7 e il 10 dicembre l’Aeroporto di Catania ha registrato un transito di 88.000 passeggeri, con una crescita del 16% sul 2017. Disaggregando i dati,…

Vueling lancia la nuova rotta Catania - Valencia

CATANIA – Vueling lancia la propria offerta in partenza da Catania per la prossima stagione estiva con un’importante novità: la rotta Catania – Valencia, che si va ad aggiungere alle 2 rotte nazionali, verso Roma Fiumicino e Firenze, e a quella verso Barcellona El Prat, principale hub della compagnia aerea.

I miti urbani di Paternò al b&b, Palazzo Galifi diventano un’esperienza culturale e turistica di successo

Paternò è nella provincia siciliana cittadina che dice di illustri abitanti, che nel XIX secolo hanno alimentato con la loro presenza la cultura dell’irrazionale: storie, racconti, poesie antiche che legano gli uomini di oggi a quelli di…

Volotea, da Fontanarossa alla Francia

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, si appresta a decollare da Catania verso una stagione estiva all’insegna del successo. Il vettore ha trasportato da e per il Fontanarossa più…