Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Unict
Venerdì sera al Teatro Massimo Bellini l’inaugurazione solenne dell’anno accademico 2019-2020

Ospite della cerimonia il direttore del Cern di Ginevra Fabiola Gianotti

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Venerdì 31 gennaio, alle 19, al Teatro Massimo Bellini, si terrà la cerimonia di solenne inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 dell’Università di Catania, il 585° dalla fondazione.

Dopo il corteo storico, il rettore Francesco Priolo pronuncerà il discorso inaugurale. Seguiranno la relazione del direttore generale Giovanni La Via, l’intervento della dottoranda Laura Pernice e il messaggio del

Fabiola Gianotti
senatore accademico Giuseppe Calaciura.
Ospite della cerimonia, che sarà accompagnata dai contributi musicali del Bellini Ensemble, sarà quest’anno la direttrice del Cern di Ginevra Fabiola Gianotti, la scienziata tra i protagonisti della scoperta del bosone di Higgs.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito dell’Università www.unict.it e seguita dai canali social dell’Ateneo (Facebook, Instagram).

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci