10.9 C
Catania
giovedì, Febbraio 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeScienzeUniversity Game Jam, nel contest dei videogiochi sulla natura vince il game...

University Game Jam, nel contest dei videogiochi sulla natura vince il game ‘Greta’s Adventures’

CATANIA – Il team “Space Jam”, formato da studenti del primo anno di Ingegneria, ha vinto la prima edizione dello University Game Jam, la competizione per sviluppatori di videogiochi che si è tenuta nei giorni scorsi nei locali dell’edificio per la Didattica della Cittadella universitaria su iniziativa dell’associazione Citing e del dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica.
Tema del contest, a cui hanno preso parte cinque squadre di universitari catanesi, era quello di realizzare un videogioco sul tema della Natura, avendo 48 ore a disposizione in modalità no-stop. E i vincitori sono stati prescelti per il loro game “Greta’s Adventures” che ha convinto all’unanimità i severi giurati. Una menzione di merito è andata inoltre al team “Ten minutes left”, che ha studiato e lavorato con molto impegno oltre ad aver prodotto un gioco che ha divertito tutti.
«È un’esperienza che potrà risultare molto utile anche in campo lavorativo per i nostri studenti» ha osservato il prof. Giovanni Muscato, direttore del Dieei, commentando il successo della manifestazione, alla quale ha voluto essere presente in apertura anche il nuovo rettore Francesco Priolo -. L’Università già da diversi anni è attivamente impegnato nella promozione di iniziative in questo campo che hanno visto i nostri studenti protagonisti in campo internazionale».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli