Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Università di Catania e Ecoin, istituito un premio per laureati

Sarà attribuito per la migliore tesi di laurea sul ruolo del porto nello sviluppo socio-economico del territorio

CATANIA – Consolidare i rapporti di collaborazione con le imprese che operano nel territorio per rafforzare la promozione e lo sviluppo del sapere.
Con questo obiettivo è stata siglata nei giorni scorsi la convenzione tra l’Università di Catania e l’impresa “Ecoin” (gruppo imprenditoriale Gaetano Caruso Catania) che prevede l’istituzione di un premio da attribuire ai giovani laureati per la dissertazione di una tesi di rilevante interesse nell’ambito dell’economia siciliana e sul ruolo dei porti nello sviluppo socio-economico dei territori.
La convenzione è stata sottoscritta dal rettore Francesco Priolo dell’Università di Catania e dall’amministratore unico di Ecoin, ing. Gaetano Caruso.
Il premio di laurea è riservato ai laureati magistrali o specialistici dei corsi di studio del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, diretto dal prof. Roberto Cellini, che hanno discusso la tesi nel biennio 2019/20 – 2020/21.

Il gruppo imprenditoriale, tramite l’istituzione del premio di laurea, intende evidenziare il ruolo sociale dell’impresa nello sviluppo del territorio e in particolar modo avviare una sinergia con le istituzioni, come l’Università di Catania, per realizzare nuove rilevanti iniziative per la valorizzazione della realtà locale.
Il bando sarà pubblicato nelle prossime settimane.

Loading...
instant= new adsenseLoader( '#quads-ad1-place', { onLoad: function( ad ){ if (ad.classList.contains("quads-ll")) { ad.classList.remove("quads-ll"); } } });

I commenti sono chiusi.