19.5 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceMessinaUniMe: Alessia Gazzola in Ateneo con il suo ultimo romanzo “Una piccola...

UniMe: Alessia Gazzola in Ateneo con il suo ultimo romanzo “Una piccola formalità”

Lunedì 26 febbraio, alle ore 18.30, l’Accademia Peloritana dei Pericolanti ospiterà un incontro con Alessia Gazzola, scrittrice conosciuta anche oltre i confini nazionali per i romanzi che vedono protagonista la giovane Alice Allevi

Lunedì 26 febbraio, alle ore 18.30, l’Accademia Peloritana dei Pericolanti ospiterà un incontro con Alessia Gazzola, scrittrice conosciuta anche oltre i confini nazionali per i romanzi che vedono protagonista la giovane Alice Allevi.

Pubblicità

 

 

Laureata all’Università di Messina in Medicina e Chirurgia (con specializzazione in Medicina Legale), la Gazzola presenterà il suo ultimo romanzo intitolato “Una piccola formalità” e dialogherà con Carlotta Tortora, studentessa di Lettere Moderne, e Gianluca Carbone, studente di Ingegneria.

 

L’evento, organizzato dall’Ateneo peloritano in sinergia con l’Associazione ALuMnime e la Libreria Bonazinga, sarà introdotto dalla Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, a cui faranno seguito i saluti di Daniela Bonazinga.

 

 

Con la sua ultima opera narrativa, l’autrice da oltre 2 milioni di copie racconta le vicende di una nuova formidabile protagonista, Rachele Braganza, che fa i conti con eredità, segreti di famiglia, un amore travolgente ed eventi che ne forgiano il carattere. Si tratta di un personaggio che giunge, forse, ad una nuova maturazione rispetto alle sue “sorelle” (oltre ad Alice Allevi c’è anche Costanza Macallè) nate dalla penna della scrittrice messinese.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli