15.1 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaUnict: gli eventi in programma nell'ateneo giovedì 5 maggio

Unict: gli eventi in programma nell’ateneo giovedì 5 maggio

Gli eventi in programma nell’ateneo giovedì 5 maggio

Pubblicità

A proposito di Europa
Giovedì 5 maggio, alle 10, nell’aula Informatica del Dipartimento di Scienze politiche e sociali (via Dusmet 163) e su Microsoft Teams (codice: CVO6LBN), si terrà il seminario “A proposito di Europa. Comunicazione, crisi e nuovi attori”. Introdurrà i lavori Rossana Sampugnaro (coordinatrice EuReact), interverranno Eugenia Parito (Università di Messina), con la relazione “L’Unione Europea: le sfide della comunicazione”, Marinella Belluati (Università di Torino), con il contributo “Tackling disinformation. La policy dell’Unione Europea” e Lucia D’Ambrosi (Università di Roma 1), che parlerà dei “Flussi di comunicazione transnazionale tra istituzioni e giovani”. L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania nell’ambito del modulo Jean Monnet “EuReact”.
Il futuro della democrazia
Giovedì 5 maggio, alle 10, nell’aula riunioni del Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele II), si terrà il seminario dal titolo “Il futuro della democrazia” organizzato dal Dottorato di ricerca in Scienze politiche del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania. Interverrà il prof. Markus Krienke, ordinario di Filosofia moderna e etica sociale dell’Università della Svizzera Italiana di Lugano. Introdurrà i lavori il prof. Matteo Negro, ordinario di Filosofia teoretica del Dipartimento di Scienze politiche e sociali.

Chimica e territorio, “Un’ora con l’industria 2022”
Giovedì 5 maggio, alle 15, nella sede del Dipartimento di Scienze chimiche (viale Andrea Doria, 6), si terrà l’incontro dal titolo “Chimica e territorio – Conosciamo le imprese chimiche che operano nella nostra provincia”, primo appuntamento del ciclo di seminari “Un’ora con l’industria 2022” organizzato dal Dipartimento di Scienze chimiche in collaborazione con Confindustria Catania. Introdurranno i lavori Antonio Licciardello (direttore Dipartimento di Scienze chimiche dell’Università di Catania) e Licia Sciacca (presidente della sezione “Chimici e chimico-farmaceutici di Confindustria), interverranno i rappresentanti delle aziende Zoetis Manufacturing Italia srl e Maplad srl.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli