spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaUnict, gli eventi in programma venerdì 20 maggio

Unict, gli eventi in programma venerdì 20 maggio

Il ruolo delle nobildonne nella trasformazione delle strutture sociali tra il XVII e il XIX secolo
Venerdì 20 maggio, alle 9,30, al Palazzo Ingrassia del Dipartimento di Scienze della formazione (via Biblioteca), si terrà il convegno “Keeping it in the family: Elite women as transmitters of distinguished identities” in collaborazione con l’Universidad de Murcia. Nel corso dei lavori sarà analizzato lo sviluppo e il conseguente cambiamento del ruolo delle nobildonne nella trasformazione delle strutture sociali all’interno della famiglia tra il XVII e l’inizio del XIX secolo. Apriranno i lavori le docenti Loredana Cardullo (direttrice del Disfor) e Cinzia Recca (Università di Catania) e i docenti Juan Hernández Franco e Antonio Irigoyen López (Universidad de Murcia). A seguire interverranno Vincenzo Lagioia (Università di Bologna), Silvia D’Agata (Università di Catania), Alice Blythe Raviola (Università di Milano), Jonathan Spangler (Manchester Metropolitan University), Francisco Precioso Izquierdo (Universidad de Murcia), Maria Luz González Mezquita (Universidad Mar del Plata, Argentina) e Pierre Arnaud (Université Clermont Auvergne).
 

Pubblicità

Ingegneria, un seminario sui trattamenti per la leishmaniosi cutanea
Venerdì 20 maggio, alle 10,30, nella sala riunioni dell’Edificio 2 alla Cittadella universitaria, si terrà il seminario dal titolo “Optimizing treatments for cutaneous leishmaniasis: winding from in silico to in vivo” organizzato dal Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute. Interverrà Maria Adelaida Gomez della Molecular Biology and Biochemistry Unit, Centro Internacional de Entrenamiento e Investigaciones Medicas in Colombia. Aprirà i lavori Francesco Pappalardo dell’Università di Catania.

Giurisprudenza, un seminario sul crowdfunding
Venerdì 20 maggio, alle 16, nell’auditorium ex Chiesa della Purità, si terrà il seminario dal titolo “Donation-based crowdfunding, raccolte fondi oblative e donazioni «di scopo»” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania. Interverranno i docenti Andrea Renda (Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano) e il notaio Paolo Romeo (dottore di ricerca dell’Università di Catania). Aprirà i lavori il prof. Giovanni Di Rosa dell’Università di Catania.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli