Eventi dell’Università di Catania del 23 marzo
Conoscenza, conservazione e gestione degli alberi monumentali in Sicilia – Mercoledì 23 marzo
Mercoledì 23 marzo, alle 10,30, online su Google Meet, si terrà l’incontro “Conoscenza, conservazione e gestione degli alberi monumentali in Sicilia”, quarto appuntamento del ciclo di seminari “Cura, tutela e salvaguardia degli alberi monumentali” promosso dal Corpo forestale della Regione in collaborazione con gli atenei di Catania, Palermo e Messina, con i loro orti botanici, e la Federazione degli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Sicilia.
Interverrà Rosario Schicchi, docente del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali dell’Università di Palermo.
Il teatro che fa il suo dovere! Fuori legge – Mercoledì 23 marzo
Mercoledì 23 marzo, alle 18,30, al Centro Universitario Teatrale di Palazzo Sangiuliano, si terrà la performance finale della terza edizione del progetto “Il teatro che fa il suo dovere! Fuori legge”. Il laboratorio teatrale d’inclusione sociale, ideato e diretto dall’attore Francesco Paolo Ferrara, teatro-terapeuta e specialista nella Lingua italiana dei segni, è organizzato dal Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata – Cinap dell’Università di Catania.
L’ingresso è libero (con Green Pass e mascherine FFP2).