Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Pubblicità

Sicurezza alimentare e tutela del territorio, accordo con l’ateneo di Henan

Visita di una delegazione cinese nella sede del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente

16

CATANIA – L’Università di Catania ha sottoscritto un accordo quadro per la promozione di reciproci scambi nel campo della ricerca e della didattica con la Henan Huniversity of Urban Construction. La firma è avvenuta, nei giorni scorsi, in occasione della visita di una delegazione dell’ateneo cinese al dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente.
Nel corso delle riunioni operative e delle visite ai laboratori del dipartimento sono state elaborate strategie condivise per favorire scambi di studenti, laureati e ricercatori e promuovere progetti di ricerca congiunti, in particolare nei campi della sicurezza alimentare e della pianificazione e tutela del territorio.
Ad accogliere la delegazione cinese, nell’ambito delle attività di internazionalizzazione coordinate dalla prof.ssa Lucia Zappalà, sono stati il direttore del Di3A, prof. Agatino Russo, il vice-direttore, prof.ssa Daniela Romano, e diversi docenti e ricercatori che hanno illustrato l’offerta formativa e le principali tematiche di ricerca.
«La visita della delegazione della Henan University of Urban Construction – ha spiegato il direttore Russo – ha rappresentato un’opportunità di cruciale importanza per individuare percorsi di ricerca comuni e favorire sia la mobilità outgoing dei nostri studenti e ricercatori verso un Paese culturalmente e scientificamente rilevante come la Cina, sia la mobilità incoming di studiosi cinesi nei nostri laboratori, nell’ottica del rafforzamento delle relazioni e degli scambi internazionali dell’intero Ateneo».

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci