34 C
Catania
domenica, Giugno 26, 2022
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSeminari Unict: I rischi degli strumenti di pagamento

Seminari Unict: I rischi degli strumenti di pagamento

Mercoledì 17 novembre alle 17, nell'aula 2 del Palazzo delle Scienze del Dipartimento di Economia e Impresa, quinto incontro del ciclo di seminari professionalizzanti "Banca d'Italia entra in aula”

Mercoledì 17 novembre, alle 17, nell’aula 2 del Palazzo delle Scienze del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, quinto appuntamento del ciclo di seminari professionalizzanti dal titolo “Banca d’Italia entra in aula – Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela”. Interverrà Maria Iride Vangelisti (dirigente del servizio Educazione finanziaria della filiale di Catania di Banca d’Italia), sul tema “I rischi degli strumenti di pagamento e le regole per garantirne la sicurezza. Le frodi informatiche e le risposte delle autorità”. Gli incontri sono aperti a tutti gli studenti dell’Università di Catania interessati ad approfondire le caratteristiche e le sfide che l’innovazione digitale implica nel sistema dei pagamenti.
Axel Travel: Viaggiando con il turismo medicale
Giovedì 18 novembre alle 12, al Palazzo Ingrassia, terzo appuntamento del ciclo di seminari professionalizzanti del corso di laurea in Scienze del Turismo

Pubblicità

Giovedì 18 novembre, alle 12, al Palazzo Ingrassia, si terrà il seminario “Axel Travel: Viaggiando con il turismo medicale”. Interverrà Alessandro Di Gloria, direttore tecnico Alex Travel. L’evento è il terzo appuntamento di un ciclo di seminari professionalizzanti, validi per il tirocinio interno, organizzati dal corso di laurea in Scienze del Turismo del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania. Le tematiche affrontate riguarderanno vari rami e aspetti del comparto turistico: la fase contrattuale, la costruzione del pacchetto e dei servizi turistici, le strategie di marketing e comunicazione, la riqualificazione urbana e l’utilizzo delle tecnologie innovative nei Beni Culturali.

La digitalizzazione della moneta. Le cripto-attività e Bitcoin: caratteristiche e rischi
Giovedì 18 novembre alle 12, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze, sesto incontro del ciclo di seminari professionalizzanti “Banca d’Italia entra in aula”

Giovedì 18 novembre, alle 12, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, sesto incontro del ciclo di seminari professionalizzanti dal titolo “Banca d’Italia entra in aula – Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela”, organizzato dal corso di laurea di Economia in collaborazione con l’iniziativa Banca d’Italia – L’economia per tutti. Relatore del sesto incontro sarà Gennaro Gigante (Capo filiale sede di Catania, Banca d’Italia), che terrà il seminario dal titolo “La digitalizzazione della moneta. Le cripto-attività e Bitcoin: caratteristiche e rischi”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli