13.4 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeAmbienteRisanamento ambientale di aree inquinate per la transizione ecologica, aperte iscrizioni al...

Risanamento ambientale di aree inquinate per la transizione ecologica, aperte iscrizioni al Master

Domande entro il 28 febbraio. Scade il 4 marzo il termine per iscriversi a “Embriologia clinica e Andrologia seminologica”

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Risanamento ambientale di aree inquinate per la transizione ecologica” per l’anno accademico 2021/2022. Il corso annuale, della durata di 12 mesi è mirato alla formazione di esperti capaci di giocare un ruolo attivo nella transizione ecologica prevista dal Pnrr, dal Next Generation Eu, dal Zero Pollution Eu Action Plan e dagli strumenti già esistenti sulla tutela dell’ambiente.
Saranno formate, infatti, figure specialistiche qualificate capaci di affrontare la sfida del risanamento ambientale e della trasformazione delle aree industriali, al fine di controllare e minimizzare le emissioni di inquinanti nell’ambiente (acqua, aria e suolo), di ridurre il rischio sanitario-ambientale, di valorizzare i rifiuti producendo nuovi prodotti ed energia, di sviluppare nuovi prodotti industriali basati sulla chimica verde e sulla sostenibilità industriale.
Trenta i posti disponibili al master organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Catania, domande entro il prossimo 28 febbraio.
C’è tempo, invece, fino al 4 marzo per iscriversi al master di 2° livello in “Embriologia clinica e Andrologia seminologica” per l’anno accademico 2021/2022.

Pubblicità

 

Il corso, della durata di 24 mesi e organizzato dal Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’ateneo catanese, è mirato a formare esperti nel campo della riproduzione umana ed ha lo scopo di fornire a laureati in Biologia ed in Biotecnologie Mediche le competenze tecniche in tema di Procreazione medicalmente assistita.

 

I corsisti, 30 i posti disponibili, potranno approfondire tematiche nell’ambito della biologia della riproduzione, dell’embriologia umana, dell’epidemiologia, della genetica, delle biotecnologie applicate alla Pma, della bioetica e del management. I percorsi didattici previsti nel corso sono funzionali al conseguimento delle conoscenze e delle abilità professionali necessarie per identificare la figura professionale dell’embriologo clinico.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli