Home Province Catania Pubblicato il bando per trasferirsi a Catania da un altro ateneo

Pubblicato il bando per trasferirsi a Catania da un altro ateneo

Palazzo Sangiuliano

CATANIA – Sono state pubblicate le modalità per trasferirsi a Catania da un altro ateneo e per effettuare il passaggio interno di corso di studio per l’anno accademico 2021/22 per i corsi a numero programmato (locale o nazionale) e per i corsi a numero non programmato.
Corsi a numero programmato nazionale. Le domande vanno compilate esclusivamente online collegandosi al Portale Studenti fino al 29 luglio 2021.
Possono presentare domanda di iscrizione ad un anno di corso successivo al 1°, per i corsi e i posti disponibili, esclusivamente gli studenti provenienti da altri atenei, dallo stesso corso di studio (stessa classe o corrispondente), regolarmente iscritti per l’anno accademico 2020/21, che autocertificano che, nella sede da cui provengono sono state verificate le conoscenze richieste per l’accesso al corso. Gli studenti iscritti ad ateneo estero o ad ateneo extracomunitario devono presentare ulteriori certificazioni rilasciate dall’Università straniera di appartenenza. Le domande verranno esaminate dal Consiglio di corso di studi competente e gli elenchi dei candidati ammessi saranno pubblicati entro il 20 settembre 2021.

Corsi a numero non programmato e a numero programmato locale. Le domande vanno compilate esclusivamente online collegandosi al Portale Studenti fino al 30 settembre 2021. Le domande per i corsi e i posti disponibili verranno esaminate dal Consiglio di corso di studi competente. Possono partecipare gli studenti provenienti da altri atenei, dallo stesso corso di studio (stessa classe o corrispondente) rispetto al corso di studio richiesto, regolarmente iscritti per l’anno accademico 2020/21, che autocertificano che, nella sede da cui provengono, siano state verificate le conoscenze richieste per l’accesso al corso. In seguito al trasferimento, gli studenti possono chiedere il riconoscimento dei crediti già conseguiti e, conseguentemente, l’iscrizione ad anni successivi al primo.

Anche gli studenti dell’Università di Catania che intendano passare ad altri corsi di studio possono partecipare, purché siano regolarmente iscritti per l’anno accademico 2020/2021 e abbiano sostenuto una prova di ammissione analoga a quella prevista per il corso richiesto (o una prova di verifica delle conoscenze, per i corsi a numero non programmato).

 

 

Exit mobile version