13.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeUniversitàProve di ammissione per Lettere, Biotecnologie, Architettura e Scienze della Formazione

Prove di ammissione per Lettere, Biotecnologie, Architettura e Scienze della Formazione

Proseguono al centro fieristico Le Ciminiere le prove di accesso ai corsi di laurea dell’Università di Catania per l’anno accademico 2018/19. Domani, mercoledì 5 settembre alle 8.30 si terrà il test per l’ingresso ai corsi del dipartimento di Scienze umanistiche: Lettere (230 posti disponibili), Lingue e culture europee, euroamericane e orientali (299 posti) e Scienze e lingue per la comunicazione (300 posti). I 1439 candidati dovranno rispondere a 50 quesiti in 100 minuti: 30 domande su comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, 10 sulle conoscenze acquisite negli studi scolastici e 10 di ragionamento logico-critico.
Il pomeriggio alle 15 appuntamento per 499 iscritti alla prova del corso in Biotecnologie (75 posti disponibili), afferente al dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche: previste 50 domande in 100 minuti di Matematica e ragionamento logico e cultura generale (20 quesiti); biologia (10), chimica (10) e fisica (10).
Il giorno successivo, giovedì 6 settembre previste altre due prove: la mattina alle 8 per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico con numero programmato nazionale in Architettura, afferente alla Struttura didattica speciale di Architettura con sede a Siracusa (100 posti disponibili) e in Ingegneria edile-Architettura, afferente al dipartimento di Ingegneria civile-Architettura (98 posti disponibili). Le 208 aspiranti matricole avranno a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 domande di: cultura generale e ragionamento logico (22 quesiti), storia (16), disegno e rappresentazione (10), fisica e matematica (12).
Il pomeriggio alle 15 appuntamento per i 1705 candidati ad uno dei 750 posti disponibili per i corsi triennali del dipartimento di Scienze della Formazione: Formazione di operatori turistici (200 posti), Scienze dell’educazione e della formazione (250 posti) e Scienze e tecniche psicologiche (250 posti).
In due ore si dovrà rispondere a 80 domande: 48 di ragionamento logico, 20 di cultura generale e 12 sulla conoscenza della lingua italiana.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli