Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Populismo e società civile, a Scienze politiche seminario dell’ex presidente Inps Tito Boeri

Mercoledì 9 ottobre, alle 15,30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali (via Vittorio Emanuele 49)

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Mercoledì 9 ottobre, alle 15,30, nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali (via Vittorio Emanuele 49), il prof. Tito Boeri, ordinario di Economia del lavoro all’Università Bocconi e già presidente dell’Inps, terrà il seminario dal titolo “Populismo e società civile”.
Boeri è stato direttore della Fondazione Rodolfo Debenedetti, istituzione volta a promuovere la ricerca nel campo della riforma dei sistemi di welfare e dei mercati del lavoro in Europa, consulente del Fondo monetario internazionale, della Banca Mondiale, della Commissione europea e del governo italiano, nonché senior economist all’OCSE. È research fellow del CEPR, del William Davidson Institute dell’Università del Michigan, del Netspar dell’Università di Tilburg e dell’IZA – Institut zur Zukunft der Arbeit (Istituto per il Futuro del Lavoro) a Bonn. È membro del Consiglio della European Economic Association e editorialista del quotidiano la Repubblica.
Il seminario fa parte del ciclo Colloquium on Philosophy and Global Affairs del dipartimento di Scienze politiche e sociali (organizzato dal prof. Luigi Caranti) ed è parte delle attività del gruppo di ricerca d’ateneo sulla politica italiana in tema di Visti Asilo e Migrazioni (VAM), diretto dalla prof.ssa Francesca Longo.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci