Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280
Dipartimento di Fisica

UniCt
[email protected] Dig-Out: studenti “intervistano” i docenti sui temi della Fisica

Venerdì 22 gennaio alle 9, online sul canale YouTube "Eps Young Mind CT", il secondo appuntamento del ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Fisica e Astronomia

CATANIA – Approfondire alcuni grandi temi relativi al mondo della Fisica tramite interviste a docenti e ricercatori. A porre le domande saranno loro, gli studenti, veri protagonisti di [email protected] DIG-OUT, evento dedicato alla Fisica promosso dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania in collaborazione con EPS Young Minds Catania, Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia e INFN – Osservatorio Astrofisico di Catania.

L’incontro – aperto a tutti – è in programma venerdì 22 gennaio alle 9, online sul canale YouTube di EPS Young Minds Catania, ed è organizzato nell’ambito del percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento “Dalla ricerca alla divulgazione” a cura dell’Università di Catania.

I giovani di EPS Young Minds Catania intervisteranno i docenti dell’Università di Catania Vincenzo Branchina (Fisica teorica, modelli e metodi matematici) sul tema “Relatività e Fisica quantistica” e Livio Lamia (Fisica sperimentale) sul tema “Dalle stelle ai nuclei con il cavallo di Troia”.

Nel pomeriggio, alle 16,30, online su Microsoft Teams, seminario della prof.ssa Petra Rudolf, presidente della European Physical Society e docente di Fisica sperimentale dello stato solido all’Università di Groninga. L’evento appartiene al ciclo “Science around us“, organizzato da “EPS Young Minds”

 

I commenti sono chiusi.