16.9 C
Catania
mercoledì, Aprile 17, 2024
spot_imgspot_img
HomeUniversitàErasmus Melting Party, domani sera alla Nuova Dogana una festa in nome...

Erasmus Melting Party, domani sera alla Nuova Dogana una festa in nome dell’Europa per gli studenti ospiti dell’Ateneo catanese

CATANIA – Nei giorni scorsi si è svolto l’Erasmus Welcome Day, la giornata di accoglienza per lo ‘scaglione’ di 150 studenti provenienti da 18 paesi europei per trascorrere un semestre di studio all’Università di Catania. E già domani sera, si terrà una grande festa dedicata a loro ma anche a tutti coloro che desiderano conoscere e vivere l’Europa all’insegna della multiculturalità.
L’Ateneo ha colto infatti l’occasione degli #ErasmusDays promossi dalla Commissione europea dal 10 al 12 ottobre, per organizzare nella serata di venerdì 11 ottobre l’evento “Erasmus Melting Party”, alla Nuova Dogana di Catania (sala Levante – Porto di Catania, via Dusmet 2).
La festa (max 400 persone) è aperta anche agli studenti Unict che hanno già partecipato al Programma, o che intendono farlo, e in generale a tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino le potenzialità di Erasmus+. All’evento sono invitati anche i docenti e il personale universitario che, a vario titolo, contribuiscono al successo del più famoso programma di mobilità internazionale.

Pubblicità

L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Mobilità Internazionale dell’Università di Catania con le associazioni studentesche Aegee e Esn, che da anni supportano attivamente gli studenti Erasmus+ in mobilità. All’evento partecipano inoltre gli speaker della radio studentesca Radio Zammù, che condurranno la prima parte della serata, per poi lasciare spazio a un djset e, la webtv d’Ateneo Zammù TV, che raccoglierà in un simpatico Videobox le interviste e i messaggi che i partecipanti realizzeranno nel corner dedicato. Tutti i partecipanti sono invitati testimoniare il loro spirito europeo rispettando il “dress code”: i due migliori look a tema “Europa” saranno infatti premiati a fine serata (corner trucco all’ingresso, a cura delle associazioni Aegee e Esn).
L’ingresso gratuito degli studenti è consentito fino alle ore 00,30 con Carta dello Studente o altri strumenti che attestino l’iscrizione (tasse, certificato di iscrizione, accesso al Portale Studenti): i primi 100 in ordine di arrivo riceveranno una Drink Card omaggio.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli