spot_imgspot_img
HomeAmbienteAci Trezza, siglato un protocollo di intesa per promuovere l’Amp Isole Ciclopi

Aci Trezza, siglato un protocollo di intesa per promuovere l’Amp Isole Ciclopi

ACI TREZZA (CT) – È stato siglato ieri pomeriggio nella sede del Consorzio “Isole Ciclopi” un protocollo d’intesa tra la Pro Loco di Aci Castello e l’ente gestore dell’Amp Isole Ciclopi finalizzato allo sviluppo di azioni sinergiche nei settori dell’accoglienza, promozione, divulgazione, valorizzazione e fruizione turistica dell’area marina protetta.
Il protocollo d’intesa è stato siglato dal presidente della Pro Loco, Massimo Pellegrino, e dal presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio Isole Ciclopi, prof. Salvatore Cosentino, alla presenza del consigliere nazionale Pro Loco Unpli Diego Coletti, dell’assessore comunale Valentina Zangara, e del consigliere comunale Giusi Agosta.
Presenti anche per la Pro Loco Lello Fraggetta e Cristina Migliaccio e i consiglieri del Cda del Consorzio Isole Ciclopi Marisa Meli, Salvatore Cannizzaro e Salvatore Coco oltre a Natalia Leonardi del Cutgana e Elda Di Pietro dell’Amp Isole Ciclopi.
Il Consorzio “Isole Ciclopi”, ente gestore dell’Amp Isole Ciclopi, è costituito dal Comune di Aci Castello e dal centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania.
Il protocollo d’intesa prevede anche l’attivazione di itinerari turistici congiunti e l’avvio di iniziative mirate alle esigenze dei fruitori e alle proposte degli operatori economici.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli