Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Aci Trezza, siglato un protocollo di intesa per promuovere l’Amp Isole Ciclopi

Saranno potenziati i servizi per la fruizione dell’area marina protetta

418

ACI TREZZA (CT) – È stato siglato ieri pomeriggio nella sede del Consorzio “Isole Ciclopi” un protocollo d’intesa tra la Pro Loco di Aci Castello e l’ente gestore dell’Amp Isole Ciclopi finalizzato allo sviluppo di azioni sinergiche nei settori dell’accoglienza, promozione, divulgazione, valorizzazione e fruizione turistica dell’area marina protetta.
Il protocollo d’intesa è stato siglato dal presidente della Pro Loco, Massimo Pellegrino, e dal presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio Isole Ciclopi, prof. Salvatore Cosentino, alla presenza del consigliere nazionale Pro Loco Unpli Diego Coletti, dell’assessore comunale Valentina Zangara, e del consigliere comunale Giusi Agosta.
Presenti anche per la Pro Loco Lello Fraggetta e Cristina Migliaccio e i consiglieri del Cda del Consorzio Isole Ciclopi Marisa Meli, Salvatore Cannizzaro e Salvatore Coco oltre a Natalia Leonardi del Cutgana e Elda Di Pietro dell’Amp Isole Ciclopi.
Il Consorzio “Isole Ciclopi”, ente gestore dell’Amp Isole Ciclopi, è costituito dal Comune di Aci Castello e dal centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania.
Il protocollo d’intesa prevede anche l’attivazione di itinerari turistici congiunti e l’avvio di iniziative mirate alle esigenze dei fruitori e alle proposte degli operatori economici.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci