spot_imgspot_img
HomeProvinceMessinaIsola Bella chiude da lunedì, ripartono i cantieri per la manutenzione straordinaria...

Isola Bella chiude da lunedì, ripartono i cantieri per la manutenzione straordinaria del sito

TAORMINA (Me) 5 novembre 2022 – ll Parco Archeologico Naxos Taormina comunica che dalla settimana prossima il sito di Isola Bella sarà chiuso al pubblico per alcuni mesi.
Ripartono infatti lunedì 7 novembre i cantieri avviati nel 2021 nell’ambito di un programma di interventi di manutenzione straordinaria che il Parco programma nei periodi di bassa stagione per poi consentire le regolari visite a turisti e bagnanti lungo l’intera stagione estiva. Dopo il recupero della piscina, dei saloni del primo e secondo piano della storica villa Bosurgi (primavera 2021) e il consolidamento di un costone di roccia prospiciente su una delle terrazze sul mare (inverno 2022) stavolta i lavori interesseranno la volta della darsena, l’approdo via mare da mettere in sicurezza. Info su Isola Bella qui

Pubblicità

 

 

Parco Archeologico Naxos Taormina
Il Parco archeologico, oggi denominato di Naxos–Taormina è stato istituito nel 2007 e gode di autonomia scientifica, di ricerca e organizzativa, amministrativa e finanziaria. Dal 2013 il Parco ha la gestione di alcuni tra i più importanti siti monumentali e paesaggistici della provincia di Messina: il Museo e l’area archeologica di Naxos; il Teatro Antico e l’Odèon di Taormina; Villa Caronia (sede direzionale del Parco); il Museo naturalistico di Isolabella, le aree archeologiche di Francavilla e il M.A.FRA il nuovo museo archeologico della città, inaugurato nell’ottobre 2020. Dal 2019 sono gestiti dal Parco, Palazzo Ciampoli (Taormina), il Monastero e la Chiesa Basiliana dei Santi Pietro e Paolo (Casalvecchio Siculo) e si attesta all’Ente anche Castel Tauro. Dal giugno 2019 il Parco è diretto dall’archeologa Gabriella Tigano. Fra i grandi eventi gestiti dal Parco e che hanno visto protagonista il Teatro Antico di Taormina – secondo sito più visitato in Sicilia dopo la Valle dei Templi – figurano il G7 nel maggio 2017 e la visita del Dalai Lama nel settembre dello stesso anno.

 

 

 

Info pubblico 0942 51.001 – 0942 628.738

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli