spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoA Piano Battaglia accesso limitato per pullman nel weekend

A Piano Battaglia accesso limitato per pullman nel weekend

Sarà limitato il numero dei pullman che, il sabato e la domenica, potranno transitare a Piano Battaglia. A stabilirlo è un’ordinanza del dipartimento viabilità della Città metropolitana di Palermo volta a risolvere i problemi legati al traffico e alla sicurezza stradale evidenziati negli scorsi weekend. Il provvedimento prevede il rilascio di 45 autorizzazioni al transito degli autobus, le cui richieste dovranno pervenire a mezzo pec all’indirizzo [email protected] con l’indicazione della targa e la capienza massima del mezzo.

Pubblicità

 

Le richieste per i giorni di sabato e domenica dovranno essere inoltrate entro e non oltre le 12 del venerdì precedente rispetto la domenica ed entro le 12 del giovedì precedente per il sabato. Le autorizzazioni saranno concesse dal Comune di Petralia Sottana, tenendo conto dell’ordine di arrivo al protocollo, fino ad esaurimento numero. Da oggi inoltre il Comune di Petralia Sottana ha installato 22 bagni chimici (più 2 per disabili) nei diversi punti di accesso al pianoro.

“L’ordinanza – sottolinea il commissario dell’Ente Parco delle Madonia Salvatore Caltagirone – non solo argina e regola il flusso veicolare ma consente, altresì, la tutela del patrimonio in area di parco. Piano Battaglia è una grande attrazione invernale che deve essere, comunque, tutelata dall’inquinamento atmosferico. Considerata la valenza del sito geologico, siamo certi che la limitazione di accesso imposta ai mezzi pesanti possa preservare e salvaguardare la biodiversità presente in sito nel rispetto del sano divertimento”.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli