12.3 C
Catania
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaTorna il “bonus trasporti”, al via domande da oggi 17 aprile

Torna il “bonus trasporti”, al via domande da oggi 17 aprile

È stato attivato anche quest’anno dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali il bonus trasporti, a beneficio di studenti, lavoratori, pensionati e cittadini con un reddito complessivo nel 2022 non superiore a 20 mila euro. Uno strumento che si è già rivelato molto utile e molto richiesto l’anno scorso, per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici in ambito cittadino.

Pubblicità

 

Già da questa mattina è attiva, infatti, la piattaforma per poter effettuare la richiesta. Sul sito del Ministero (lavoro.gov.it) è possibile seguire tutte le procedure, al link: Bonus Trasporti – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali . Il bonus, fino a 60 euro, è finalizzato all’acquisto di abbonamenti mensili, validi per più mesi, o annuali.

Anche gli utenti della Città Metropolitana di Catania, così, possono usufruirne per acquistare gli abbonamenti AMTS, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa e, come per il 2022, l’utile iniziativa, di carattere nazionale, si aggiunge alle tante procedure già attivate a livello metropolitano dal Comune di Catania con AMTS, come CATANIA Tu GO, che sta già riscontrando e replicando un grande consenso, o i servizi di Car e Bike Sharing.

 

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, infine, è possibile rivolgersi all’URP dell’AMTS, al seguente link:  URP – AMTS Catania

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli