spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaMisterbianco(CT): dal 1 luglio i collegamenti bus con la Metropolitana di Catania

Misterbianco(CT): dal 1 luglio i collegamenti bus con la Metropolitana di Catania

Il sindaco Corsaro: «Tutta la città collegata alle stazioni Fce con più di venti fermate»

Dal 1° luglio entreranno in funzione i nuovi collegamenti bus fra la città di Misterbianco e le stazioni Nesima, Fontana e Monte Po della Metropolitana di Catania. Oggi in municipio la conferenza stampa di presentazione del nuovo piano di trasporto pubblico locale alla presenza del sindaco Marco Corsaro e del direttore generale di Ferrovia Circumetnea Salvo Fiore.

Pubblicità

«Tra qualche settimana – ha affermato il sindaco Corsaro – la nostra città sarà collegata in maniera diretta e omogenea alle stazioni della metro. Gli shuttle Fce toccheranno Misterbianco centro e i quartieri di Montepalma, Lineri con più di venti fermate nei punti strategici del territorio. Inoltre, a breve formalizzeremo un accordo con l’AMT di Catania per il prolungamento della linea 702 su Belsito, collegando così anche quel quartiere alla metro etnea. Stiamo sviluppando per la prima volta a Misterbianco – sottolinea il sindaco Corsaro – un trasporto locale finalmente intermodale e ben studiato, sempre più vicino alle esigenze di tanti cittadini che vogliono muoversi facilmente con i mezzi pubblici».

 

Il programma di esercizio dei nuovi collegamenti, stilato da Fce e Comune, prevede una linea shuttle Monte Po-Misterbianco-Monte Po che transiterà attraverso la Zona commerciale e tutto il centro storico; una seconda linea shuttle Monte Po-Nesima-Lineri-Monte Po che toccherà con le navette i quartieri di Montepalma e Lineri fino a piazza Mercato. I servizi saranno attivi a partire dal 1° luglio.

 

«Stiamo venendo incontro alle legittime esigenze della città di Misterbianco – ha aggiunto il direttore generale Fce Salvo Fiore – nel contesto dello sviluppo complessivo della metropolitana di Catania: i lavori per la tratta fino a Paternò sono già ben avviati e contiamo di sbloccare presto anche il cantiere Monte Po-Misterbianco. A giorni inaugureremo le nuove stazioni Monte Po e Fontana che, per Misterbianco, saranno uno sbocco strategico, direttamente collegato attraverso i nuovi bus Fce a tutti i quartieri della città».

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli