Home Sicurezza Cas: iniziati i lavori sul cavalcavia autostradale di San Gregorio

Cas: iniziati i lavori sul cavalcavia autostradale di San Gregorio

SAN GREGORIO (CT) – Sono iniziate oggi le prime attività di risanamento del sovrappasso che insiste su Via Roma, nei pressi del cimitero comunale di San Gregorio.
A comunicarlo il Consorzio autostrade siciliane che in una missiva spiega: «I lavori si sono resi necessari a seguito di un danneggiamento registrato su due travi presumibilmente causato da un urto di mezzi pesanti. L’impatto – rassicura il Cas – non ha destato preoccupazioni sulle condizioni generali del soletto».
Quando il 25 gennaio scorso la Polizia locale di San Gregorio è intervenuta dopo aver rilevato la presenza di calcinacci ai piedi del ponte, i Vigili del Fuoco di Catania hanno richiesto la chiusura di Via Roma per la messa in sicurezza di automobilisti e pedoni. La storica Via, infatti, collega San Gregorio a San Giovanni La Punta ed è molto trafficata.

«Sin da subito – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici di San Gregorio, Salvo Cambria – i tecnici di Autostrade siciliane, insieme a quelli dell’Ufficio tecnico comunale, hanno eseguito i sopralluoghi per i lavori di mantenimento dello stato del ponte che comunque si presentava in buono stato. Abbiamo chiuso subito Via Roma – ha concluso l’assessore Cambria – dirottando il traffico sulla vicina Via Gelatusi con l’installazione di un semaforo a traffico alternato».
Dal canto suo il Cas ha messo in sicurezza il ponte limitandone il carico «mediante una parzializzazione del percorso autostradale».

I disagi per gli automobilisti dureranno ancora altre tre settimane. Lo fa sapere sempre il Cas che sottolinea: «Alle attività di risanamento seguiranno nei prossimi giorni gli interventi strutturali della durata di circa venti giorni, a seguito della formale autorizzazione del Genio Civile al progetto».

Exit mobile version