13.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeTrasporti e mobilitàMetro e bus gratuiti per gli studenti universitari

Metro e bus gratuiti per gli studenti universitari

CATANIA – Da lunedì 15 ottobre tutti gli studenti regolarmente iscritti a un corso di studi dell’Università di Catania per l’anno accademico 2018-19 potranno viaggiare liberamente sulle linee della metropolitana FCE, analogamente a quanto avviene dal 4 ottobre scorso sui bus di linea dell’Azienda metropolitana trasporti di Catania.

Pubblicità

E’ quanto prevede l’accordo sottoscritto nei giorni scorsi tra l’Ateneo e la Ferrovia Circumetnea che rende pienamente operativo il provvedimento annunciato dal rettore e dal direttore generale dell’università di Catania nella scorsa primavera.

«Migliorare il benessere dei nostri studenti è uno dei primi obiettivi che ci siamo posti per aumentare l’attrattività del nostro Ateneo – spiega il rettore Francesco Basile -. Ciò significa anche intervenire per facilitare al massimo i loro spostamenti tra la residenza e le varie sedi universitarie, rendendo agevole e conveniente la frequenza dei nostri corsi di studio e contribuendo ad alleggerire le condizioni di traffico urbano, lavorando in sinergia con il Comune di Catania. Oggi siamo lieti di poter annunciare l’attivazione degli abbonamenti gratuiti alla metro e agli autobus per tutti i nostri studenti: un importante traguardo che si aggiunge all’istituzione del MetroShuttle che collega la Cittadella universitaria alla rete della metropolitana Fce e di nuovi percorsi dei bus Amt in centro storico, nelle zone più vicine ai dipartimenti di area umanistica».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli