12.3 C
Catania
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeTop NewsFocus Salute, nuovo format Italpress condotto da Alessandra Graziottin

Focus Salute, nuovo format Italpress condotto da Alessandra Graziottin

Focus Salute, nuovo format Italpress condotto da Alessandra Graziottin

ROMA (ITALPRESS) – Che impatto hanno il dolore, l’infiammazione e le malattie sulla salute, sul benessere emotivo, sugli affetti, sulla sessualità? E’ la domanda a cui cercherà di dare risposta ogni settimana Focus Salute, il nuovo format tv ideato da Italpress.
A condurlo sarà – dagli studi dell’agenzia di stampa fondata e diretta da Gaspare Borsellino – Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa particolarmente attenta alla comunicazione divulgativa in tema di salute, dolore, ruolo dell’infiammazione nello sviluppo delle malattie e sessualità, nonchè volto noto della televisione.
«Con Focus Salute condividerò con voi quello che ho appreso in decenni di attività clinica, di ascolto attento delle parole delle pazienti, dei loro compagni e delle loro compagne. L’obiettivo – afferma la professoressa Graziottin – è aiutare le donne a essere protagoniste più consapevoli ed efficaci della propria salute, per una vita più intensa, più felice e ricca di energia».
Focus Salute si aggiunge a un vasto bouquet di produzioni dell’Italpress dedicate alla medicina, al benessere individuale, agli stili di vita sani, che può contare già su un tg settimanale (“Salute Magazine”) e sulle rubriche “Medicina Top” condotto da Marco Klinger, “La salute vien mangiando”, di Rosanna Lambertucci, “Sorsi di benessere” di Angelica Amodei e l’ultimo nato, “Cosmetica e Benessere”, condotto da Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano, del Gruppo San Donato.
«Con la professoressa Alessandra Graziottin – sottolinea il direttore Gaspare Borsellino – cresce ancora la nostra squadra di cui fanno parte nomi noti del giornalismo e della medicina, e che ogni settimana ci rende testimoni più consapevoli della nostra salute. Ancora una nuova produzione a distanza di appena pochi giorni dall’annuncio del nuovo “Cosmetica e benessere”, dedicato ai temi della bellezza e dei corretti stili di vita. Un’ulteriore prova di come Italpress, da agenzia di stampa tradizionale, sia ormai diventata una media company multimediale a tutti gli effetti, con produzioni in tutti i settori dell’informazione».
“Focus Salute” andrà in onda ogni settimana sulle piattaforme multimediali dell’Italpress e sull’ampio network dell’agenzia di stampa, che ha superato 400 siti e portali abbonati e oltre 120 emittenti TV in tutta Italia.

Pubblicità

– Foto Italpress –

(ITALPRESS).


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli