Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Nasce il Southern Series Festival, il primo del sud Italia dedicato alle serie tv

La prima edizione del festival è prevista a Catania e si terrà probabilmente dal 17 al 19 luglio 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si preannuncia ricco di colpi di scena il Southern Series Festival, primo Festival del Sud Italia dedicato alle Serie TV e quarto in Europa dopo Cannes, Berlino e Milano.
Una tre giorni itinerante che ogni anno metterà radici in una città diversa per portare agli amanti delle serie tv proiezioni, momenti di approfondimento nonché l’opportunità di incontrare attori, registi ed addetti ai lavori.

“Il Southern Series Festival è un progetto al quale stiamo lavorando già da quest’estate” -spiega Jacopo Genuardi, direttore artistico del festival “e nasce dalla precisa volontà di dare il giusto risalto ad un settore, come quello delle serie TV, che ha acquisito negli anni sempre maggior rilievo, tanto nel mondo del cinema quanto nell’immaginario pubblico.”

“Un’idea nata dal connubio di due giovani e capaci realtà imprenditoriali come AIM e Vimove, come evento per tributare le serie TV che sono entrate nei nostri cuori, che ci hanno fatto ridere, emozionare ed innamorare davanti allo schermo, condividendo momenti meravigliosi con i nostri amici ed i nostri affetti.” racconta il direttore di produzione del Southern Series Festival, Simone Dei Pieri.
La prima edizione del festival è prevista a Catania e si terrà dal 17 al 19 luglio 2020, ma i dettagli sono ancora off-limits anche se gli organizzatori assicurano “stiamo lavorando incessantemente per offrire alla città un momento di festa durante il quale cultura, turismo e territorio si incontrino in una prima edizione del Southern Series Festival di alto livello e ricca di sorprese!”.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci